Landjäger.ch

Chi siamo e Landjäger

Storia del Landjäger

Landjäger - La salsiccia

Landjäger è il nome dato alle salsicce crude porzionate e arrossate. Si pensa che abbia avuto origine nell'area culturale alemanna. Si dice che il nome risalga al confronto con le salsicce Landjäger.

Secondo l'Idiotikon svizzero, la parola Landjäger deriva forse dal dialettale "lang tige(n)", che significa "a lungo affumicato" o "a lungo essiccato all'aria". La reinterpretazione scherzosa è forse ispirata dal fatto che l'aspetto rigido della salsiccia è stato paragonato alla rigidità militare di un uomo in uniforme.

Fonte: Wikipedia.org

 Landjäger
Ordina ora il tuo Landjäger gratuito.


Landjäger - Il "poliziotto

Il Landjäger esiste con questo nome dal XIX secolo.

In alcune parti del mondo di lingua tedesca, alla fine del XVIII secolo, il termine Landjäger era usato per descrivere gli ufficiali di polizia speciali che assicuravano l'ordine nelle aree rurali. Se il nome della salsiccia sia un'allusione ironica alle gonne rosse e alla rigidità da funzionario pubblico dei Landjäger resta comunque una questione di speculazione.

La forma quadrata del Landjäger era già comune all'epoca.

L'Atlante del folclore mostra che il Landjäger era tendenzialmente una specialità di salsiccia della Svizzera orientale che si è lentamente diffusa verso ovest. Negli anni '30, i documentaristi dell'Atlante descrivono come il Gendarmes svizzero-tedesco stesse diventando sempre più popolare anche nella Svizzera francese.
Fonte https://www.patrimoineculinaire.ch

Landjäger il poliziotto


Landjäger - Tessuti

Queste polo, felpe con cappuccio e T-shirt decorate con la croce svizzera e Swissness formano una linea di materiali di alta qualità e design accattivante. Il risultato sono prodotti che combinano elementi classici e moderni.


Il team di Landjäger.ch sotto la guida di Mario Lang (al centro)

Ogni singolo capo è contrassegnato dalla croce svizzera, la "Edelschweiz", come simbolo di identità. Simboleggia anche la neutralità e l'indipendenza della Svizzera. È nata una nuova tendenza che piacerà ai giovani e ai meno giovani e sarà un'attrazione per gli svizzeri e per i turisti.

Mario Lang, il fondatore del nuovo marchio di moda, proviene dal mondo degli elicotteri. Anche i colori svizzeri rosso e bianco sono parte integrante dell'aviazione; ci vengono in mente gli svizzeri, la Rega e non ultimo la Patrouille Suisse, a cui abbiamo dedicato una camicia. Visto in quest'ottica, il salto non è così grande come si potrebbe pensare inizialmente.


Informazioni su Landjäger.ch
Lo sviluppo e la gestione del nuovo marchio sono guidati dall'esperto imprenditore Mario Lang di Wohlenschwil AG, mentre Brigitte e René Lang sono responsabili della distribuzione dal magazzino di St. 

Informazioni su Mario Lang 
Nel 2007, l'imprenditore argoviese Mario Lang ha fondato l'azienda leader in Svizzera Helikopterflug.chspecializzata nell'intermediazione di voli in elicottero. Dopo aver conseguito il brevetto di pilota di elicottero nel 2003 e aver lavorato nel marketing per 10 anni, ha unito le sue due passioni. L'azienda offre un'ampia gamma di servizi nel settore dell'aviazione.

A livello internazionale, Mario Lang gestisce i canali di vendita in tutto il mondo di lingua tedesca. Helicopterflights.chhelicopterflight.com e Hubschrauberflug.at. L'azienda conta attualmente 10 dipendenti. La sua esperienza imprenditoriale sta ora contribuendo a portare al successo anche la nuova divisione Landjäger.

Le sedi

Vendite, magazzino, distribuzione e resi:
Brigitte Lang
Oberwiberg 6
6212 St. Erhard
041 925 60 80
verkauf@landjaeger.ch


Ufficio/Marketing (solo su appuntamento):
Mario Lang
Via principale 11
5512 Wohlenschwil
079 382 31 52
info@landjaeger.ch

"Il prodotto è già stato aggiunto al carrello."