Landjäger.ch

Rapporto nella Aargauer Zeitung

La nostra azienda sta suscitando interesse, non solo da parte dei clienti. Già alcuni giornalisti erano interessati a noi e alla nostra linea di moda. Questo rapporto nella Aargauer Zeitung è stato pubblicato oggi.

Bericht Aargauer Zeitung

Un'idea per la birra?

Il resoconto del giornale Aargauer Zeitung inizia con l'affermazione: Sembra un po' un'idea di birra. E infatti molte startup nascono tra colleghi davanti a una birra dopo il lavoro. Landjäger.ch è diverso. Mario Lang è un uomo d'affari esperto e di successo con una ricchezza di idee. Si è assicurato il dominio Landjäger.ch più di 20 anni fa. Non che allora sognasse questo marchio di moda. Ha semplicemente trovato affascinante il nome e il prodotto che c'è dietro, cioè la salsiccia, conosciuta e amata in tutta la Svizzera, ed era anche sorpreso che il dominio fosse ancora libero.

Etichetta di moda e volo in elicottero?

Il 2007 fu la nascita di Helikopterflug.ch, dopo che Mario stesso aveva fatto la sua licenza di volo sugli elicotteri. Dopo aver lavorato nel marketing per più di 10 anni, questa era l'idea di base per un lavoro autonomo di successo. Oltre ad aiutare innumerevoli piloti di elicotteri a fare voli professionali e quindi a guadagnarsi lo stipendio, oggi la sua azienda ha anche 10 dipendenti nei soli paesi di lingua tedesca, che con essa si guadagnano il pane quotidiano.

Sono d'accordo che il volo in elicottero non ha molto a che fare con la moda. Almeno a prima vista. Ma se si va più a fondo, sembra molto diverso. Dopo tutto, Mario e il suo team non volano da soli, ma organizzano voli in elicottero per aziende e turisti o a volte anche per il trasporto di merci ingombranti o in luoghi remoti che non possono essere raggiunti in altro modo. Quindi la maggior parte del lavoro è al telefono e davanti allo schermo del computer. E quando ti vengono in mente nuove idee nel tuo tempo libero (alcune vengono anche nel sonno!), l'attuazione è molto più vicina.

Poiché a Mario sono sempre piaciuti i simboli e i colori della Svizzera, è nata l'idea di costruire una linea di moda sullo sfondo del folklore e dei costumi svizzeri. A partire dai colori rosso e bianco, come si può trovare già nel nostro stemma. Ma anche nell'aviazione, il che ci riporta alla connessione tra elicottero e marchio di moda, il rosso e il bianco sono onnipresenti. Basti pensare alla nostra compagnia aerea nazionale, la Patrouille Suisse e la Rega.

"Il prodotto è già stato aggiunto al carrello."