Landjäger.ch

Soccorso alpino svizzero: il giovane imprenditore dell'Entlebuch subisce il crollo della domanda a causa della crisi di Corona

Donazione di un progetto di Swiss Mountain Aid per un giovane imprenditore nella regione del Napf.

Swiss Mountain Aid sostiene le piccole e micro-imprese della regione di montagna che sono state messe in difficoltà finanziarie dalla crisi della Corona. Questo è stato anche il caso di una piccola azienda Entlebuch che gestisce un panificio con una filiale, due negozi di paese e un piccolo snack bar.

NapfgebietCon il suo partner commerciale di allora, un giovane imprenditore è riuscito a rilevare cinque anni fa una panetteria-pasticceria e due negozi di paese nella regione del Napf. Da allora, l'attività si è concentrata sulle specialità regionali, che sono vendute nei loro negozi e nei ristoranti e hotel della regione. Sono stati creati un servizio di consegna a domicilio e un servizio per le feste, e infine è stato aggiunto un piccolo snack bar. Questo dovrebbe aumentare ulteriormente le vendite della panetteria e garantire i posti di lavoro che sono stati creati. Swiss Mountain Aid ha sostenuto i giovani imprenditori in questo ulteriore sviluppo dell'attività. Durante la crisi di Corona, la domanda di prodotti da forno e di cibo da parte di ristoranti, hotel e organizzatori di festival è crollata. Il giovane imprenditore, che ora gestisce l'attività con sua moglie, ha dovuto affrontare gravi perdite e si aspetta al massimo la metà del fatturato dell'anno precedente. A peggiorare le cose, un sistema di refrigerazione ha dovuto essere riparato ad un costo di diverse migliaia di franchi durante questa fase difficile. Per limitare i danni finanziari alla giovane impresa e preservare così i preziosi posti di lavoro nella regione di montagna, l'Aiuto svizzero alla montagna ha dato un contributo di sostegno nell'ambito dell'aiuto d'urgenza Corona.

Altri progetti dell'Aiuto Svizzero alla Montagna che sosteniamo.

Lettera di ringraziamento del Napf

Dankeschreiben Schweizer Berghilfe

"Il prodotto è già stato aggiunto al carrello."