Landjäger.ch

Blog del cacciatore di campagna

La direzione di Landjäger.ch ha deciso di aprire un blog all'inizio del nuovo anno per informarvi regolarmente sulle attività e le novità.

Quindi visitateci regolarmente e sarete i primi a sapere di nuovi prodotti, sconti ecc.

Chi è Landjäger.ch?

Mario Lang, il proprietario dell'azienda, si è assicurato il dominio internet Landjaeger.ch 20 anni fa. Tuttavia, questo dominio rimase incolto fino al 2020, quando nacque il marchio di moda ora associato. E perché ha voluto questo dominio in primo luogo? I Landjäger sono prima di tutto conosciuti come salsicce, una specialità di carne puramente svizzera e quindi un vero simbolo di ciò che è originale della Svizzera. Tradizione e fama tutto in uno! Proprio come i Cervelat, i Rösti, la fonduta di formaggio, la raclette e molte altre specialità che vengono immediatamente associate alla Svizzera, anche dagli stranieri. Inoltre, i Landjäger sono generalmente molto popolari e accompagnano molti svizzeri in un'escursione, dove portano il sale e le spezie necessarie. Una merenda ideale che è già molto popolare tra i bambini.

Ma da dove viene il nome Landjäger?
Il Landjäger esiste con questo nome dal XIX secolo. Alla fine del XVIII secolo, in alcune parti del mondo di lingua tedesca, Landjäger era il nome dato alle forze speciali di polizia che erano responsabili del mantenimento dell'ordine nelle aree rurali. Se il nome della salsiccia sia un'ironica allusione alle gonne rosse e alla rigidità da funzionario pubblico dei Landjäger, tuttavia, rimane una questione di speculazione. La forma quadrata del Landjäger era già comune a quel tempo.

Dall'Atlas für Volkskunde risulta che il Landjäger era tendenzialmente una specialità di salsicce della Svizzera orientale che si diffuse lentamente verso ovest. Negli anni 1930, i collaboratori dell'atlante descrivono che il gendarme svizzero tedesco stava diventando sempre più popolare anche nella Svizzera francese.

Fonte https://www.patrimoineculinaire.ch

Landjäger Polizist

Il Landjäger - la salsiccia

Landjäger è il nome dato alle salsicce crude arrostite in porzioni. Si presume che l'origine sia nell'area culturale alemanna. Si dice che il nome risalga al confronto con Landjäger.

Secondo l'Idiotikon svizzero, la parola Landjäger potrebbe derivare dal dialetto "lang tige(n)", che significa "lungo affumicato", "lungo essiccato all'aria". La reinterpretazione scherzosa è forse ispirata dal fatto che l'aspetto rigido della salsiccia è stato paragonato alla rigidità militare di un uomo in uniforme.

Fonte: Wikipedia.org

Per piacere e anche per marketing, diamo un paio di Landjäger a ogni cliente che li richiede e li ordina. Questi sono di alta qualità da una nota macelleria e naturalmente assolutamente igienici e confezionati sottovuoto.

Un Landjäger deve essere sbucciato?

I Landjäger di Landjäger.ch non devono essere sbucciati per essere gustati. Se volete ancora farlo, è meglio procedere come segue:

Avvolgere il Landjäger con un panno umido o tenerlo sotto l'acqua calda per alcuni secondi. Poi lasciare per uno o due minuti e tagliare la pelle nel senso della lunghezza con un coltello. La pelle può quindi essere facilmente separata dalla salsiccia. Tuttavia, questo significa anche che si perde una parte significativa del sapore.

"Il prodotto è già stato aggiunto al carrello."