Landjäger.ch

COMMERCIO EQUO E SOLIDALE - INDOSSATE LA VOSTRA DICHIARAZIONE

Apprezzate l'abbigliamento di alta qualità e volete proteggere le persone e l'ambiente?

Marchio Fairtrade

Sempre più persone la pensano come voi. Il consumo di abbigliamento può rappresentare un grave problema ambientale. La produzione è spesso basata su condizioni di lavoro scadenti e su un processo che grava pesantemente sull'ambiente.

Nelle piantagioni di cotone vengono spesso utilizzati pesticidi e altre sostanze chimiche obsolete e dannose, che hanno un impatto negativo sulla natura e sulle persone che vi lavorano. I successivi effetti negativi sono causati dai processi successivi, come la filatura, la lavorazione a maglia e, soprattutto, la tintura. La produzione di tessuti richiede molta acqua e, insieme all'enorme quantità di indumenti smaltiti, ha un forte impatto sul consumo di energia, sullo spreco di materie prime e sull'ambiente.

Il consumo è positivo perché è necessario per il commercio. Il commercio è una necessità per l'economia, perché crea posti di lavoro e prosperità. Gran parte della riduzione complessiva della povertà estrema si è verificata nei Paesi che si sono integrati grazie al commercio e alla creazione di imprese multinazionali. Nella maggior parte dei Paesi che sono riusciti a ridurre la povertà e a industrializzarsi, l'industria tessile ha avuto un impatto importante. Tuttavia, ciò deve avvenire in modo equo e controllato.

Siete voi a fare la differenza.

Scegliete articoli di produzione sostenibile con marchi riconosciuti e cambiate le abitudini dell'industria tessile. Scegliete i prodotti della categoria "Bio-Fair".

"Il prodotto è già stato aggiunto al carrello."